Stuccatura a pressione
Montaggio a pressione dei componenti

In qualità di fornitore di servizi completi, Interelectonix non solo produce il touchscreen stesso, ma fornisce anche pannelli tattili pronti per l'installazione, compresi il pannello frontale o l'alloggiamento.

Il montaggio a pressione è un fissaggio di un touch screen con un pannello frontale senza fori continui, facile da usare e conveniente. Grazie al montaggio a foro cieco utilizzato a questo scopo, il touchscreen viene inserito meccanicamente nell'alloggiamento e bloccato.

Sia il touchscreen che la piastra di supporto e l'alloggiamento sono dotati di fori ciechi. Nella fase successiva, si utilizza un elemento di fissaggio autobloccante con una dentatura o una forma speciale della testa, con l'aiuto del quale i due componenti possono essere collegati meccanicamente.

Vantaggi del press-fit

A differenza di un foro completo, durante l'assemblaggio mediante press-fitting non si verificano danni o curvature del materiale, né le teste delle viti sono visibili in superficie. Il montaggio mediante fori ciechi è particolarmente vantaggioso per le superfici rivestite o stampate, poiché in questo caso non viene compromesso né l'aspetto né la superficie.

Grazie al bloccaggio meccanico, questo tipo di fissaggio è estremamente resistente e può sopportare anche carichi estremi.

Un altro vantaggio di questa tecnologia di connessione è che i componenti possono essere sostituiti con relativa facilità senza danneggiare il materiale o i componenti e possono essere reinseriti per adattarsi correttamente.