I display touch utilizzati in campo medico, ad esempio in sala operatoria, odontoiatria, registrazione dei pazienti o monitoraggio dei pazienti, devono soddisfare requisiti speciali. Le aziende del settore tecnico sanitario dovrebbero affidarsi solo a fornitori specializzati in questo settore. Dal momento che hanno spesso molti anni di esperienza nello sviluppo di sistemi touch e display di alta qualità.
I produttori esperti scelgono
Questa esperienza, combinata con le conoscenze tecniche necessarie, è importante per garantire che le applicazioni siano impermeabili e resistenti agli acidi e ai graffi e che il funzionamento con i guanti sia garantito.
La sicurezza è una priorità assoluta per le soluzioni touch medicali
Quando si sceglie un fornitore adatto, è necessario assicurarsi che rispetti già le normative legali, gli standard (ad es. VDE 0750) e i test di protezione (ad es. da IPX1 a IPX8) durante la fabbricazione di dispositivi medici di questo tipo. L'obiettivo è garantire la sicurezza elettrica sia per i pazienti che per gli utenti, garantendo allo stesso tempo una qualità costante del prodotto.
Identificare le tecnologie touch adatte
Poiché esistono diverse tecnologie touch, è spesso difficile determinare quella più adatta per la tecnologia medica. Di norma, dipende sempre dai requisiti specifici e dall'uso previsto. Che si tratti di una macchina a ultrasuoni, di una macchina a raggi X o di un dispositivo per analisi di laboratorio, attualmente non esiste una tecnologia touch che tratti completamente tutte le proprietà necessarie dei dispositivi medici. In questo caso, devi dare la priorità a quali sono le proprietà desiderate come dimensioni, consumo energetico, tempi di risposta, requisiti legali, complessità, interfaccia utente, ecc. e quindi scegliere di conseguenza. Tuttavia, è qui che un fornitore esperto può aiutarti.
Se desideri saperne di più sulle diverse tecnologie touch per applicazioni mediche, non esitare a contattarci. Forniamo anche informazioni dettagliate su questo sul nostro sito web.