Funzionamento con guanti in lattice o senza
In diverse serie di test, sono stati testati guanti di gomma disponibili in commercio realizzati con materiali diversi e i touchscreen capacitivi proiettati reagiscono perfettamente con il lattice e con i guanti senza lattice.
Autocapacità vs. capacità reciproca
Entrambi i metodi di sensori, ovvero i sistemi di autocapacità e la capacità reciproca, consentono di utilizzare i touchscreen con guanti sottili e penne conduttive.
Per i chioschi all'aperto e nel campo dell'industria pesante, Interelectronix raccomanda solo il sistema Self Capaticance per consentire il funzionamento dei PCAP con guanti spessi.
Uno svantaggio dei sistemi di auto-capacicance, tuttavia, è che la funzione multi-touch con questa tecnologia può essere realizzata solo con poche dimensioni.
Capacità reciproca
I sistemi a capacità reciproca hanno una densità molto più elevata di informazioni interpolabili sugli elettrodi e quindi hanno una tecnica di rilevamento tattile più precisa. Ciò si traduce in una funzionalità multi-touch significativamente migliore. Tuttavia, non sono possibili ingressi con guanti invernali o guanti spessi.
Autocapacità
I sistemi di autocapacità, d'altra parte, possono essere impostati per utilizzare guanti sia sottili che spessi. Tuttavia, va notato che con un touchscreen capacitivo proiettato progettato per il funzionamento simultaneo utilizzando entrambi gli spessori dei guanti, è necessario fare i conti con limitazioni di precisione.
Una funzione multi-touch ottimale è quasi possibile solo con il sistema di capacità reciproca, che, tuttavia, esclude il funzionamento con guanti spessi. Nel frattempo, però, sono sul mercato speciali guanti conduttivi che abilitano la funzione multi-touch su sistemi a capacità reciproca.
Consulenza affidabile in materia di utilizzabilità dei guanti
I tecnici di Interelectronix saranno lieti di consigliarvi in dettaglio sul tema del funzionamento dei touch panel con i guanti e aiutarvi a prendere una decisione sulla giusta tecnologia dei sensori.