Le tecnologie indossabili, note anche come "wearables", riguardano principalmente dispositivi elettronici come smartphone, smartwatch, smart glass, activity tracker, ma anche gioielli, copricapo, cinture, tessuti, patch cutanee e altro ancora. La società di informazione indipendente IDTechEx ha preparato un'analisi di settore con previsioni di mercato per la "tecnologia indossabile" per gli anni dal 2015 al 2025.
Il rapporto di Peter Harrop, James Hayward, Raghu Das e Glyn Holland è disponibile per il download sul sito web della società da gennaio 2015 con il titolo "Wearable Technology 2015-2025: Technologies, Markets, Forecasts".
Lo screenshot seguente è tratto dal sito IDTechEx e mostra le due aree principali delle tecnologie indossabili e le loro caratteristiche tipiche.
Tecnologie indossabili per tutti gli ambiti della vita
Il messaggio chiave del rapporto di previsione è che il mercato delle tecnologie indossabili crescerà da $ 20 trilioni di oggi a oltre $ 70 trilioni nel 2025.
Aziende note come Apple, Accenture, Adidas, Fujitsu, Nike, Philips, Reebok, Samsung, SAP e Roche sono già tra i maggiori produttori nel mercato della tecnologia indossabile. In totale, il rapporto analizza più di 800 sviluppatori e produttori di applicazioni portatili (elettroniche) e li divide in base all'ambito di applicazione.
I dispositivi indossabili rappresentano già un enorme potenziale per molti settori. Ci sono molte possibili applicazioni non solo nell'elettronica di consumo e nella comunicazione. Soprattutto, il campo della medicina, della salute e del fitness subirà una massiccia trasformazione nei prossimi 10 anni.
Il rapporto completo con informazioni dettagliate e ulteriori previsioni può essere acquistato all'URL della nostra fonte sul sito Web IDTechEx.