Lo scopo delle prove d'urto meccaniche è quello di testare le condizioni sui touchscreen che possono verificarsi durante il trasporto o l'uso successivo.
Il focus del test è su un possibile deterioramento delle proprietà. I carichi sono generalmente superiori al previsto nell'uso reale.
L'impulso d'urto è caratterizzato dalla specifica del
- magnitudine dell'impulso,
- durata nominale dell'impulso,
- il numero di shock che si verificano.
Va notato che la forma dell'impulso è una caratteristica decisiva nella procedura di prova.
Shock meccanico
Uno shock meccanico è un impulso di accelerazione di breve durata in una direzione. I test d'urto sono di particolare importanza nei touch screen, in particolare per applicazioni esterne come biglietterie automatiche o bancomat. Il problema del vandalismo è particolarmente evidente con questi dispositivi. Una speciale costruzione con vetro Impactinator® come vetro monolitico o vetro stratificato crea touchscreen particolarmente robusti e resistenti agli urti. Tuttavia, anche i dispositivi mobili sono soggetti a shock meccanici, che sono soggetti a shock quando toccano terra o cadono.
Il test di caduta della sfera viene utilizzato per determinare la resistenza e la flessibilità del singolo anello della superficie di un touch screen in rapida deformazione.
I test di caduta della sfera vengono eseguiti secondo i seguenti standard:
Il secondo test dei test ambientali meccanici è il test di caduta. Il test di caduta è un processo di dinamica a breve termine con estreme non linearità nel carico, nel comportamento del materiale, nel contatto e nella deformazione.
Tutti i dispositivi con applicazioni touch che possono essere lasciati cadere (ad es. applicazioni mobili, palmari) o rovesciati (ad es. dispositivi desktop, dispositivi diagnostici) sono qualificati a questo proposito.