Al fine di garantire l'affidabilità del touchscreen, non solo fattori come la giusta tecnologia e la raffinatezza dello schermo stesso devono essere presi in considerazione, ma anche la selezione della piastra di supporto appropriata.
##Passende Piastra portante per ogni applicazione
Ogni area di applicazione e ambiente di lavoro comporta rischi specifici che possono stressare il materiale della scheda portante e quindi influenzare anche la durata.
Interelectronix offre la scelta tra piastre di supporto in plastica, alluminio e acciaio inossidabile. I materiali possono essere adattati ancora più individualmente all'ambiente operativo utilizzando determinati processi.
Inoltre, è possibile adattare perfettamente le piastre di supporto all'area di applicazione pianificata attraverso diversi trattamenti superficiali e rivestimenti e soddisfare specifiche di progettazione speciali.
##Vorteile di piastre di supporto in acciaio inox
Le piastre di supporto in acciaio inossidabile sono caratterizzate da un'elevata resistenza del materiale e offrono una protezione particolarmente buona nelle aree di applicazione difficili.
I touchscreen PCAP e ULTRA sono quindi spesso racchiusi in piastre di supporto in acciaio inossidabile, poiché hanno proprietà di resistenza simili alle superfici dei touchscreen stessi.
L'acciaio inossidabile è un materiale molto robusto in grado di sopportare carichi termici e meccanici in misura elevata. Inoltre, è resistente alla corrosione, privo di ruggine e ha una superficie liscia in cui non possono depositarsi depositi.
##Beste Soluzione per applicazioni difficili
Come le piastre di supporto in alluminio, le piastre in acciaio inossidabile sono una soluzione affidabile, resistente e ottimizzata per il peso, ideale per l'uso in un ambiente di lavoro difficile come l'edilizia o la produzione industriale, ma anche nel settore militare.
Una buona resistenza agli acidi consente inoltre di utilizzarlo in ambienti esposti a sostanze chimiche.
Inoltre, l'acciaio inossidabile ha il grande vantaggio di poter essere utilizzato senza restrizioni anche in intervalli di temperatura elevati. Il materiale ha solo una bassa conduttività termica e quindi si espande solo leggermente.