Disegno
Touchscreen personalizzato

Touchscreen basati su varie tecnologie

Interelectronix offre la possibilità di sviluppare touchscreen specifici per il cliente basati su diverse tecnologie, materiali e sovrastrutture.

La capacità di determinare individualmente la struttura di un touchscreen apre la possibilità di sviluppare touchscreen sia resistivi che capacitivi che si adattano in modo ottimale alle rispettive esigenze.

PCAP con diverse strutture superficiali

Come standard, utilizziamo superfici in microvetro per i nostri touchscreen PCAP che si sono dimostrati ottimali in termini di affidabilità, durata e funzionalità multi-touch.

Opzionalmente, tuttavia, offriamo anche la possibilità di una superficie in poliestere.

In generale, invece, consigliamo le superfici vetrate, in quanto caratterizzate dalle migliori proprietà ottiche e dall'estrema resistenza all'abrasione o ai graffi.

"I nostri touchscreen PCAP in vetro stratificato o vetro extra temprato chimicamente sono un'alternativa collaudata alle superfici in poliestere. Utilizzando superfici in vetro infrangibile, garantiamo la massima robustezza e sicurezza anche in applicazioni a rischio di rottura". Christian Kühn, esperto di tecnologia del vetro a pellicola di vetro
Solo nel caso di applicazioni molto soggette a rotture, come i palmari, si consiglia l'uso di una struttura con film in poliestere.

##GFG o anche più stabile?

Lo strato superiore dei nostri touch screen in vetro con pellicola di vetro GFG è un vetro molto sottile. Nonostante il suo spessore di soli 0,1 mm, questo vetro è molto resistente agli urti, resistente ai graffi e impermeabile. In questo modo, combiniamo i vantaggi della tecnologia resistiva basata sulla pressione con i vantaggi del vetro.

Interelectronix offre la costruzione in vetro con pellicola di vetro come touch screen resistivo a 4 fili o 5 fili.

Touchscreen per esigenze speciali

Per applicazioni in un ambiente di lavoro difficile, è possibile utilizzare uno speciale vetro temperato chimicamente, che rende il touchscreen notevolmente più stabile e ancora più resistente agli urti.

Se un touchscreen è soggetto a requisiti speciali per la resistenza agli urti, si consiglia una struttura con uno spessore del vetro maggiore. Anche il vetro temperato chimicamente viene utilizzato in questa configurazione, ma è considerevolmente più spesso e quindi ancora più stabile.

Tali soluzioni "più spesse" sono ancora più robuste e predestinate per applicazioni di uso pubblico, come i distributori automatici di biglietti.

Un'altra area di applicazione per superfici vetrate più spesse sono le applicazioni mobili come palmari o tablet PC, che devono anche essere particolarmente resistenti a causa di un maggiore rischio di caduta. Nonostante il maggiore spessore del vetro, il peso non aumenta in modo significativo.