È stato dimostrato che l'uso di adeguate procedure di screening dello stress ambientale porta a una significativa riduzione del tasso di guasto precoce dei prodotti.
L'utilizzo di metodi di screening delle sollecitazioni ambientali specifici per l'applicazione rientra nella strategia di ingegneria dell'affidabilità perseguita da Interelectronix con l'obiettivo di offrire sistemi HMI embedded particolarmente durevoli e di alta qualità.
Perché lo screening dello stress ambientale?
L'uso di procedure di screening dello stress ambientale (ESS) su misura serve a ridurre significativamente i guasti precoci dei touch screen. La procedura di screening dello stress ambientale viene utilizzata per identificare i difetti di fabbricazione che potrebbero portare al guasto di un touchscreen in una fase iniziale. Come parte dello screening dello stress ambientale, ogni singolo touchscreen è completamente testato.
SSE specifico
La competenza di Interelectronix non è solo quella di applicare le procedure ESS, che tengono conto delle influenze ambientali previste e dei fattori di stress, ma anche di applicare le procedure di prova nella giusta intensità, che sono adatte a rilevare i punti deboli senza danneggiare il touch screen. La scelta dei metodi ESS adatti dipende in gran parte dalla tecnologia touch (tocco capacitivo o tocco resistivo) e dalla progettazione di un touch screen.
Selezione del metodo ESS appropriato
La scelta del metodo ESS appropriato e dei parametri da applicare richiede un'analisi precisa delle influenze ambientali che si verificheranno in futuro, nonché una vasta conoscenza della progettazione e della produzione di touch screen.
La gestione QA di Interelectronix determina le procedure ESS richieste sulla base dei fattori di stress attesi che si presentano durante il trasporto, lo stoccaggio e l'applicazione effettiva e tiene conto dei possibili effetti che possono emanare da un sistema complessivo.