La durata di vita di un touchscreen è uno dei criteri più rilevanti che dovrebbero essere presi in considerazione al momento dell'acquisto, perché solo un touchscreen con una lunga durata è una scelta economica a lungo termine.
##Langlebige prodotti attraverso l'alta qualità
Nel segmento di prodotto dei touchscreen resistivi basati sulla pressione, Interelectronix offre un prodotto particolarmente di alta qualità con l'ULTRA. Grazie alla struttura brevettata vetro-film-vetro, è molto più resistente dei touchscreen resistivi analogici che hanno una superficie in poliestere.
La superficie in vetro di ULTRA Touch non è solo molto resistente ai graffi, ma protegge anche lo strato conduttivo ITO dalla flessione o dalla rottura.
Nel settore capacitivo, Interelectronix è specializzata nella produzione di touchscreen capacitivi robusti e proiettati basati sulla tecnologia countercapacitance. Poiché non è richiesta alcuna forza per l'attivazione, questa tecnologia può persino superare l'ULTRA GFG in termini di longevità.
Risultati eccellenti dei test di durata
Nei test di durata che effettuiamo, la macchina testa in un singolo punto di contatto quante attivazioni tattili sono possibili fino a quando la funzionalità del touchscreen non è compromessa.
Touchscreen resistivi particolarmente resistenti
Naturalmente, le tecnologie resistive sono svantaggiate in questo test, poiché è necessaria una forza per l'attivazione, che può danneggiare in particolare lo strato ITO.
Tuttavia, con circa 250 milioni di tocchi, i touchscreen brevettati GFG ULTRA ottengono risultati eccellenti nei test di resistenza e sono quindi considerati molto resistenti.
PCAP con superficie in vetro
Questi sono realizzati con microvetro di serie e sono particolarmente ben protetti grazie alla superficie del vetro duro.
Tuttavia, la tecnologia capacitiva offre anche un vantaggio legato alla tecnologia che si traduce in una durata particolarmente lunga. Gli impulsi non sono innescati dalla pressione, ma dai cambiamenti nella capacità elettrica.
Di conseguenza, il film ITO sotto il microvetro non può essere danneggiato dalla pressione. Di conseguenza, i nostri touchscreen PCAP raggiungono oltre 850 milioni di tocchi nei test di durata senza danneggiare la superficie o la pellicola ITO. Allo stesso modo, nonostante il numero molto elevato di impulsi, non ci sono errori di commutazione.