Test sui cambiamenti climatici
I touchscreen prodotti da Interelectronix sono già adatti all'uso in condizioni climatiche particolari nella loro versione standard.
Per dimostrare la funzionalità dei nostri touchscreen in condizioni climatiche estreme, effettuiamo test approfonditi sui cambiamenti climatici. Questi test dimostrano che i touchscreen di Interelectronix sono in grado di resistere senza problemi a freddo e caldo estremi e che le variazioni di temperatura, sia brusche che estreme, non hanno alcun effetto sulla funzionalità dei touchscreen.
Procedura di test
Oltre alle temperature massime e minime previste nell'area di applicazione, viene testato anche il passaggio diretto tra freddo e caldo.
Il tempo di permanenza nelle diverse zone di temperatura e la velocità di variazione della temperatura sono fattori importanti per misurare la resistenza ai cambiamenti climatici di un touchscreen.
Poiché anche l'umidità è molto importante per la funzionalità, nella procedura di test vengono simulate diverse condizioni per creare condizioni ambientali il più possibile reali.
Touchscreen per condizioni climatiche estreme
I nostri touchscreen PCAP sono perfettamente funzionanti con temperature da -25°C a 70°C.
I touchscreen GFG ULTRA possono essere utilizzati anche oltre questo intervallo di temperature. Anche senza finiture speciali, possono essere utilizzati senza problemi a temperature fino a -40° senza che la loro funzionalità venga compromessa direttamente o a lungo termine.
Esempi di test specifici per il cliente
Di seguito sono riportati due risultati di test di touch screen ULTRA GFG progettati secondo le specifiche del cliente:
ULTRA 15.1": Intervallo di temperatura da 70° C a -25° C
La nostra tecnologia con pellicola di vetro soddisfa i requisiti più elevati per l'intervallo di temperatura ed è stata testata da 70° C a -25° C.
Il rapporto descrive la configurazione e la procedura di test su una serie di touchscreen ULTRA da 15,1 pollici e ne dimostra le prestazioni in termini di funzionalità e linearità.
In questo processo, 20 sensori in funzione sono stati prima riscaldati a 70° C in una camera di temperatura e poi congelati a -25° C.
I sensori sono stati esposti a queste condizioni per più di 7 ore per testare la linearità. Questo è stato fatto per mezzo di punti di riferimento a temperatura ambiente, a 70°C e a -25°C.
Tutti i sensori hanno funzionato senza deviazioni significative, né nella funzionalità generale né nella linearità.
ULTRA 7": Intervallo di temperatura da 70° C a -25° C
In questo test, un'intera gamma di touchscreen ULTRA da 7 pollici è stata testata in intervalli di temperatura estremi.
Da 70° C a -25° C, sono stati analizzati la funzionalità, la linearità e i guasti generali. Per un giorno lavorativo, i sensori di prova sono stati utilizzati in una camera di temperatura sia riscaldata (70° C) che congelata (a -25° C) e testati operativamente.
La linearità è stata controllata mediante punti di riferimento a entrambe le temperature estreme e sono state registrate le differenze rispetto ad esse.
Il risultato mostra che tutti i sensori hanno continuato a funzionare perfettamente e solo in casi eccezionali hanno prodotto deviazioni minime di un massimo del 2,1% negli angoli.