La tecnologia touch capacitiva proiettata è completamente multi-touch. Il multi-touch si riferisce alla capacità di un sistema touch di rilevare e risolvere almeno 2 punti di contatto contemporaneamente.
Gli schermi multi-touch non solo riconoscono i tocchi individuali, ma possono anche elaborare i gesti con più dita, consentendo una varietà di funzioni user-friendly.
La rotazione, lo zoom e lo scorrimento, ma anche il funzionamento da parte di più utenti contemporaneamente sono possibili solo con touchscreen compatibili con il multi-touch. Con l'input multi-touch, l'usabilità intuitiva e l'ergonomia sono state ottimizzate, in particolare con i sistemi P.O.S e P.O.I.
Touchscreen PCAP multi-touch
Gli schermi multi-touch sono stati introdotti per la prima volta sul mercato con l'iPhone e sono ora indispensabili, soprattutto nel campo degli smartphone, tablet o applicazioni di gioco. L'innovativa tecnologia PCAP è multi-touch e allo stesso tempo la tecnologia più utilizzata per applicazioni multi-touch.
Con i touchscreen capacitivi proiettati, un numero infinito di punti di contatto può teoricamente essere rilevato simultaneamente con l'aiuto di sensori multi-touch. Allo stesso tempo, l'elevata densità dei punti di contatto consente un funzionamento preciso, fluido e veloce con tempi di risposta brevi. Anche i graffi nel vetro non influiscono sulla funzione.